16 ottobre 2021

Treviso

110 anni di CGIL: il 4 settembre in piazza Borsa gazebo e stand informativi

Una giornata dedicata alla cittadinanza: “vogliamo far conoscere la grande varietà delle competenze che la CGIL offre”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Continuano le iniziative nella Marca per celebrare i 110 anni di CGIL

TREVISOSabato 4 settembre, dalle ore 9 alle 13, il capoluogo della Marca ospiterà “CGIL, Sindacato di strada. Categorie e Servizi in piazza”.

Prosegue così il percorso di iniziative celebrative per i 110 anni della CGIL trevigiana iniziato lo scorso 5 febbraio.

Per l’occasione, di fronte alla Camera di Commercio, in piazza Borsa, saranno allestiti una serie di gazebo, in cui funzionari delle categorie dei lavoratori e dei pensionati e operatori del sistema servizi si metteranno a disposizione della cittadinanza per offrire informazioni utili: dalla lettura della busta paga al calcolo previdenziale per andare in pensione, dalle tutele racchiuse negli specifici contratti nazionali e aziendali all’Isee e ai vari bonus messi in campo fino alle problematiche relative agli inquilini e ai consumatori.

“Con questo appuntamento in piazza – afferma il segretario generale della CGIL di Treviso Mauro Visentin – vogliamo ribadire che il Sindacato è vicino alla cittadinanza trevigiana in svariati aspetti della quotidianità, non solo legati al mondo del lavoro. Sarà un momento per rappresentare la grande varietà delle competenze che la CGIL offre ai propri iscritti”.

Ed è proprio col fine di illustrare, numeri alla mano, l’attività del Sindacato e dei Servizi ed esprimere alcune posizioni relativamente alla fase produttiva occupazionale che il territorio vivrà nel corso dei prossimi mesi, che alle ore 12.00 è in programma una conferenza stampa con il segretario generale Visentin.

A conclusione della giornata, sempre in piazza Borsa, alle ore 18 avrà poi luogo la presentazione del libro di Andrea Dapporto “Scioperina. Manuale per un sindacato di strada. Storia di una bambola e di ragazze in lotta per la dignità del lavoro” e alle 20.45 il monologo teatrale di Francesca Brotto, tratto dal volume. Un doppio evento promosso dalla FILCAMS CGIL di Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

12/10/2021

Draghi alla Cgil, incontro con Landini

Il premier alla sede del sindacato. Il segretario della Cgil: "Visita molto importante". Sabato prossimo sindacati in piazza San Giovanni a Roma

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×