1435 FIRME IN MUNICIPIO CONTRO TRAFORO E BRETELLA
Raccolte dal CCS
Vittorio Veneto - Primo impegno per il neo-coordinatore del CCS, Alessandro Mognol, che ha fatto protocollare in municipio 1.435 firme anti-traforo e anti-bretella.
Raccolte in cinque fine settimana tra novembre e dicembre, queste firme chiedono l'apertura di un casello autostradale a Scomigo, la ricalibratura dell'asse via Sotto le Rive - Cal de Livera, lo stop alla bretella di Ceneda (923 delle 1.435 firme). I firmatari non sono però per il completo no al traforo, bensì propongono un traforo lungo. Le altre 512 hanno sottoscritto una petizione affinchè venga aperta una concertazione pubblica tra Comune e cittadini per trovare una soluzione razionale al superamento di Serravalle.
Dai comitati una nota "queste firme ci paiono pure sufficienti per dimostrare che, al contrario di ciò che che affermano in modo denigratorio i portavoce dei partiti di maggioranza, l'opposizione ai due scellerati progetti - traforo con uscita su via Virgilio e bretella di Ceneda - non parte da uno sparuto gruppo di esacerbati espropriandi".