20 anni per il Lago Film Fest: un'edizione da 10 mila presenze
È calato il sipario sulla ventesima edizione di Lago Film Fest, il festival indipendente di cinema che dal 19 al 27 luglio ha animato il borgo di Revine Lago
REVINE LAGO - È calato il sipario sulla ventesima edizione di Lago Film Fest, il festival indipendente di cinema che dal 19 al 27 luglio ha animato il borgo di Revine Lago con centinaia di eventi, anteprime, proiezioni e attività per tutte le età dall’alba a notte inoltrata. Si è conclusa una manifestazione che sotto il segno dei “vent’anni” ha riscosso un enorme successo di pubblico, superando i 10.000 visitatori.
Il merito è di a una brillante programmazione, che mai come quest’anno ha guardato al futuro puntando sulle nuove generazioni, di una formula vincente di ingresso che con un unico biglietto/abbonamento ha consentito di godere di tutte le attività proposte dalla kermesse e, finalmente dopo 20 anni, di nove giornate sempre soleggiate. A godere della maratona della kermesse è stato un pubblico eterogeneo, d’età compresa tra 0 e 99 anni. Lago Film Fest è anche una kermesse internazionale e, infatti, sono stati 200 gli ospiti da tutto il mondo che hanno popolato il borgo trevigiano nei giorni di festival, ospitati tra hotel, bed and breakfast e case private. Al termine della serata di chiusura sono state svelate alcune anticipazioni sull’edizione 2025 di Lago Film Fest.
La prima fra tutte riguarda uno dei direttori artistici del festival, Alessandro Del Re, che con il ventennale della kermesse conclude il suo percorso a Lago dopo quattro anni. Per lui è già iniziata una nuova importante esperienza professionale in Mubi, in qualità di responsabile per tutta la programmazione italiana della nota piattaforma e community di cinema. Una notizia che riempie di orgoglio tutto il team del festival. Tra le altre novità per la ventunesima stagione c’è anche una nuova sfida nell’ambito della formazione: il “Lago Film Camp”, un camp per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che mescolerà cinema e creatività.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo