IL 20 TERMINERANNO I LAVORI ALLA SCUOLA DALL'ONGARO
In un primo tempo la conclusione era prevista per l'11 ottobre ma si sono resi necessari ulteriori interventi
ODERZO – Il 20 ottobre riprenderanno i servizi all’elementare Dall’Ongaro, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato per tutta l’estate l’edificio scolastico.
In questi mesi a Oderzo infatti si è provveduto a realizzare l’opera di consolidamento statico e antisismico, con il rifacimento dei soffitti dell’istituto opitergino. Lavori che però sono andati un po’ per le lunghe visto che i soffitti sono stati completamente rimontati e soprattutto nel padiglione che ospita la mensa sono state scoperte fondamenta inadeguate.
Anche per questo è stato necessario un nuovo stanziamento per realizzare l’opera, che altrimenti sarebbe rimasta a metà. Gli alunni hanno cominciato normalmente l’attività scolastica, senza tuttavia entrare in sala mensa e accontentandosi di qualche panino in aula.
Qualche protesta da parte dei genitori visto che gli ingressi erano stati spostati dal lato di via Garibaldi. Se in un primo tempo la conclusione dei lavori era prevista per l’11 ottobre, termineranno dunque il 20 con il ritorno delle società sportive in palestra.