07/01/2025pioggia

08/01/2025molto nuvoloso

09/01/2025pioggia

07 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio a Daniele Berti, ex presidente e anima della Piave Volley

Il ricordo della società: "Ha lasciato un’impronta indelebile nel movimento sportivo locale. Per sempre nei nostri cuori”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Daniele Berti

SERNAGLIA - Lutto nel mondo della pallavolo trevigiana per la scomparsa di Daniele Berti, ex presidente della Piave Volley. A portarlo via all’età di 63 anni una malattia incurabile.

Residente a Sernaglia era molto conosciuto e apprezzato a Pieve di Soligo dove era stato presidente della squadra di pallavolo dal 2008 al 2013, e prima consigliere dal 2005,  dove oggi gioca anche il figlio Andrea. Società che oggi lo ricorda con commozione e affetto. “Siamo scossi, storditi per la perdita di un carissimo amico che tanto ha rappresentato e donato alla nostra Volley Piave - affermano il presidente Ino Gerlin, il vice presidente Marco Zabotti e tutto il consiglio direttivo - e che tutti hanno potuto apprezzare per la signorilità del suo tratto, le sue qualità umane, la sua capacità di amare lo sport e di promuoverlo in tutti i suoi più alti significati per la vita della comunità”. “A lui dobbiamo l’ideazione e il concreto coordinamento del Torneo dell’Amicizia - Memorial Enrico De Faveri, nato nel 2005 come manifestazione di carattere regionale e che alla quarta edizione del 2009 ha assunto respiro internazionale, dedicato al compianto allenatore Enrico De Faveri, grande amico di Daniele” - proseguono dalla Volley Piave, sottolineando come “la rassegna si collochi ormai ai vertici degli eventi under 17 della pallavolo femminile, proprio grazie al lavoro straordinario di Berti, splendido promotore e tessitore di relazioni sportive a tutti i livelli, di incontri con il territorio, di coinvolgimento e di partecipazione di realtà istituzionali, economiche e sociali”. “Abbiamo fisso nella mente il ricordo dell’ultima edizione del Torneo con lui protagonista, la quattordicesima, a settembre 2023, perché Daniele era sempre presente, disponibile, attento alle persone e ad ogni esigenza organizzativa e di comunicazione, impegnato a dare il meglio di se stesso e a gestire le situazioni con serietà, equilibrio e armonia. Affranti per la sua scomparsa, diciamo infinite grazie a Daniele per tutto quello che è stato e ha fatto di bene per la Volley Piave - concludono - e per tutto il mondo della pallavolo di casa nostra. Non ti dimenticheremo mai, carissimo Daniele, e ti porteremo sempre nel nostro cuore. Ci stringiamo attorno alla famiglia ed in particolare al figlio Andrea. Le nostre più sentite condoglianze”.

Anche Fipav Tre.Uno, la federazione che raggruppa le società pallavolistiche di Treviso e Belluno, lo ha ricordato. “Fipav Tre.Uno apprende con dolore la scomparsa dell’ex presidente del Volley Piave, Daniele Berti. Per tanti anni leader della società e anima del Trofeo dell’Amicizia, ha lasciato un’impronta indelebile nel movimento sportivo locale. Il presidente e il consiglio Fipav Tre.Uno porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”. Nelle prossime ore saranno fissati i funerali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

29/06/2016

Lo vuoi un abbraccio?

Sabato, in piazza dei Signori abbracci gratis per tutti. Anche Treviso festeggia la giornata mondiale dell’affetto

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×