23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Imparare la felicità? Oggi ti basta un click

|

|

Imparare la felicità? Oggi ti basta un click

Venerdì 20 marzo si festeggerà la giornata mondiale della felicità e nonostante il complicato momento che stiamo attraversando, o proprio per questo motivo, ricordare e celebrare questa “festività” ci fa bene. In attesa del 20, possiamo però prenderci avanti, perché la felicità è una scelta e un’opportunità quotidiana. A sostenerlo ad alta voce e attraverso il suo recente libro è il vittoriese Daniele Berti, autore del “Manuale di Felicità: teoria e pratica. Da Homo Sapiens a Homo Felix”. Un libretto di istruzioni per capire in modo chiaro quali sono i meccanismi fisici, culturali e psicologici che creano ansie e paure e comprendere come impiegare, corpo, mente ed emozioni per ritrovare la serenità.

 

Berti spiega: “Si tratta di un manuale che raccoglie il risultato di oltre dieci anni di studi e di sperimentazioni pratiche, sviluppate sulla base di indagini svolte dai più avanzati centri di ricerca scientifica”. Un manuale che oggi è possibile scaricare gratuitamente, attraverso un semplice click, al seguente link https://amzn.to/2w3ypbj . “Non solo è possibile imparare ad essere felici, non solo è tutto sommato facile, ma la felicità offre anche una serie infinita di benefici, tanto sul lavoro quanto nella vita privata”, racconta Berti. E in un momento delicato come questo, in cui la priorità della salute sta scompigliando la nostra quotidianità, Berti aggiunge: “Come non bastasse, a guadagnarci è anche la salute, visto che eliminando ansie e paure, generatrici di stress, il sistema immunitario si rinvigorisce in modo sensibile!”.

 

E allora, in questi giorni complicati, ecco un nuovo spunto per iniziare una lettura piacevole, che, stando a delle recensioni ha fatto davvero la differenza nel modo di vivere di alcune persone. “Che cosa aspetti? Ti basta un clic su questo link https://amzn.to/2w3ypbj e mi farà molto piacere avere la tua opinione. Con il sincero augurio che, quanto prima, anche tu impari ad essere felice”, conclude Berti.

 

di Sara Saccon

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

29/06/2016

Lo vuoi un abbraccio?

Sabato, in piazza dei Signori abbracci gratis per tutti. Anche Treviso festeggia la giornata mondiale dell’affetto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×