Al Castello di Conegliano torna "Calici di stelle"
Nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 agosto la Città del Cima ospiterà una serata alla scoperta della produzione vitivinicola di 30 cantine
CONEGLIANO - Presentata ieri l’edizione 2023 di Calici di Stelle. Nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 agosto la Città del Cima ospiterà una serata alla scoperta della produzione vitivinicola di 30 cantine, con il Castello di Conegliano che si trasforma in un teatro di gusti e sapori con un suggestivo percorso di degustazione. “Calici di Stelle” in questa edizione ritorna al Castello di Conegliano con uno schema molto amato dai cittadini e turisti. Le 30 cantine proporranno, oltre al “Prosecco”, altri vini del nostro territorio, dal raboso al rosè passando per lo spumante.
L’inaugurazione ufficiale delle due serate si terrà venerdì 4 agosto alle ore 20 con una grande sorpresa: grazie alla sinergia tra “La Storia di Cesare” e Rotary Club Conegliano, infatti, nasce un ambizioso progetto benefico con una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto al potenziamento dello sportello di supporto e ascolto psicologico dedicato alle famiglie non solo del coneglianese ma anche provenienti da fuori comune. Durante la prima serata di “Calici di Stelle” si terrà il concerto “Cesare per la stanza dell’ascolto”, e contestualmente sarà possibile donare per la raccolta fondi, che comunque continuerà fino al 31 dicembre. Una prima parte della raccolta fondi sarà consegnata durante la seconda serata di “Calici di Stelle” al Castello alla fine dell’esibizione musicale “Mente di Tezzuie”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo