28/06/2024poco nuvoloso

29/06/2024poco nuvoloso

30/06/2024sereno

28 giugno 2024

Castelfranco

All’asta la maglia della lunghista Larissa Iapichino, vicecampionessa europea 2024

Quinta edizione per la manifestazione castellana “A tavola con cuore c’è più gusto” durante la quale ci sarà un’asta benefica

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Larissa Iapichino

CASTELFRANCO VENETO – Domani, martedì 25 giugno, alle ore 20, il Centro Atlantis di Castelfranco Veneto ospiterà la quinta edizione della Cena di Gala "A tavola con il cuore c'è più gusto". Il momento clou della serata sarà l'Asta di Beneficenza, con oggetti speciali donati da personalità del mondo dello sport e dell'arte, tra cui una maglia della vicecampionessa europea di salto in lungo Larissa Iapichino, figlia di due atleti internazionali, la lunghista italo-britannica Fiona May e l'astista Gianni Iapichino (maglia offerta da Diadora) ma ci saranno anche opere dei Maestri Valentino Moro e Marco Varisco. L'evento, aperto al pubblico su prenotazione, mira a sostenere il progetto "Buoni Amici Social Street", promosso da L’Incontro Cooperativa Sociale e dal Centro Atlantis, dedicato a persone con disabilità motoria complessa.

"Buoni Amici Social Street" è un'iniziativa di co-housing che permette agli ospiti di sviluppare la propria autonomia e creare relazioni in un appartamento dotato di tecnologia domotica a Castelfranco Veneto. La cena di gala è diventata un appuntamento annuale sempre più partecipato, con oltre 300 presenze lo scorso anno, e rappresenta un'importante occasione di condivisione e supporto da parte della comunità locale. La serata sarà animata dalla cantante Irene Guglielmi, nota per le sue partecipazioni a programmi televisivi come "Amici di Maria De Filippi" e "Maurizio Costanzo Show", e dalle performance di DJ Regi e del duo jazz composto da Enrico Dalla Cort (contrabbasso) e Igor Martina (sax).


"Ci teniamo a ringraziare tutte le nostre donatrici e donatori che ci supportano dal 2018, i nostri partner istituzionali, la rete di ristoratori e tutti i volontari che con questo evento ci permettono di far conoscere da vicino il progetto alla comunità" ha dichiarato Raffaella Munaretto, Direttrice del Centro Atlantis. "Vi aspettiamo numerosi per una serata speciale che combina divertimento, buon cibo e solidarietà." Il progetto "Buoni Amici Social Street", attivo dal 2017, ha già coinvolto oltre 200 donatori, organizzato più di 60 uscite sul territorio e raccolto oltre 150.000 euro, impiegati in gran parte per la ristrutturazione dell'appartamento e l'acquisto di ausili necessari per la vita quotidiana degli ospiti.

La Cena di Gala, organizzata in collaborazione con ristoranti di eccellenza locali come Ristorante Fior, Gigetto, La Locanda Baggio e altri, offrirà un'esperienza culinaria esclusiva accompagnata da vini donati da prestigiose cantine. Per partecipare all'evento, è possibile iscriversi tramite il link http://bit.ly/3Np8DBP, scrivere a buoniamicisocialstreet@gmail.com o telefonare al Centro Atlantis al numero 366.4820824 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30.

 

Larissa Iapichiono con la madre Fiona May

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×