APRE LO SPORTELLO CHE AIUTA LE IMPRESE A FAR AFFARI ALL’ESTERO
E’ gestito da Treviso Glocal ed è operativo presso la sede di Confartigianato Asolo-Montebelluna
| Laura Tuveri |
MONTEBELLUNA – E' stato appena aperto uno sportello che aiuta le aziende a lavorare con l'estero. L’iniziativa è nata da un'apposita convenzione stipulata fra il Mandamento Confartigianato Asolo-Montebelluna e Treviso Glocal, braccio operativo della Camera di Commercio di Treviso.
Si tratta di un nuovo sportello per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. L'ufficio si trova presso la sede mandamentale di Confartigiananato, in via G. di Vittorio al civico 1. E' aperto un giorno a settimana, su appuntamento, dalle ore 8.30 alle 17.
L'obiettivo è quello di offrire alle aziende trevigiane un supporto concreto per lavorare nei mercati esteri, offrendo loro consulenza ed assistenza approfondite, soprattutto in materia di esportazione.
“Per aziende di qualunque dimensione, grande o piccola – commenta il presidente di Treviso Glocal, Italo Bosa – oggi è fondamentale avere un canale diretto nei mercati esteri. Tenuto conto delle esigenze dei piccoli imprenditori (artigiani, commercianti, agricoltori), spesso impegnati in prima persona nella gestione operativa delle proprie aziende, con l'apertura di questo sportello abbiamo ritenuto opportuno andare loro incontro, avvicinandoci al territorio.
La professionalità e le competenze offerte sono quelle ampiamente dimostrate da Treviso Glocal, società per l'internazionalizzazione del sistema economico trevigiano, coordinata dalla Camera di Commercio di Treviso”. Quali saranno i servizi prestati dal nuovo sportello internazionalizzazione?
Verranno fornite informazioni su opportunità e rischi Paese, su fiere ed eventi promozionali, aggiornamenti anche su agevolazioni e provvedimenti a sostegno dell'internazionalizzazione, su finanziamenti per azioni commerciali.
Spazio anche ad una bacheca per mettere in relazione diretta le offerte e le domande di collaborazione commerciale/produttiva oppure per la ricerca di partner”. Per prendere appuntamento allo sportello internazionalizzazione contattare lo 0423.244206 oppure lo 0422.911417.