In arrivo gli info-point per promuovere il turismo sul Montello
Trampolino di lancio dell’iniziativa è il riconoscimento di Marchio d’Area da parte della Regione
CROCETTA DEL MONTELLO - Il riconoscimento di Marchio d’Area per il Montello da parte della Regione ha permesso di guardare al futuro con occhi diversi nel settore turistico. Cruciale per un’adeguata promozione di questo territorio è il Destination Management System, ossia un sistema informatico che consente di essere in rete con 85 Uffici IAT e una consistente rete di info-point dislocati nel territorio regionale. Di questo strumento si parlerà oggi alle 15 a Villa Ancilotto di Crocetta del Montello nell’incontro promosso dai Comuni dell'IPA Montello-Piave-Sile: ultimo appuntamento del ciclo di conferenze dedicata al "Patentino dell'Ospitalità". A relazionare ci saranno Marilena Nardi della “Direzione turismo ufficio progetti territoriali e governance del turismo” e Licia Salucci, project manager di Feratel Media Technologies. Le iscrizioni per l'evento sono aperte sul sito https://montello.travel/patentino-ospitalita-2023 e consentono di partecipare sia in presenza che online.
“Come Amministrazione abbiamo creduto ed investito fin dall’inizio nella promozione e valorizzazione del nostro territorio - dichiara Laura Gazzola, Consigliere delegato al turismo del Comune di Crocetta del Montello -. Con lo stesso intento non abbiamo esitato a mettere a disposizione per l’incontro le prestigiose sale di Villa Ancilotto, posta in posizione strategica rispetto ad altre mete turistiche e in direttrice verso le colline Unesco. Da sempre ha una vocazione culturale, essendo sede del Museo Civico “La Terra e l’Uomo” e della Biblioteca Comunale che periodicamente ospita numerose attività. A breve accoglierà anche l’info-point turistico inserito nella rete regionale. Ci auguriamo che tutti gli stakeholder dell’area montelliana possano cogliere fin da questi incontri formativi l’opportunità per promuovere al meglio le potenzialità del nostro territorio, così unico e prestigioso sotto molteplici aspetti: culturale, storico, naturalistico, paesaggistico, sportivo ed enogastronomico”.
La Camera di Commercio di Treviso-Belluno supporterà in modo significativo il progetto. “L'impiego del DMS ottimizzerà i processi organizzativi, migliorando l'efficienza del lavoro e faciliterà la comunicazione tra operatori turistici e responsabili delle destinazioni - afferma Christian Brugnaro, responsabile Confcommercio Treviso, delegazione Montebelluna e Asolo -. Le aziende che collaboreranno con il Marchio d'Area potranno trovare spazio nel DMS e quindi moltiplicare la portata della propria promozione”.
Continua a leggere su OggiTreviso