In arrivo a Motta un nuovo skate park
Costerà 50.000 euro e rinnoverà la zona, attualmente chiusa in seguito ad atti vandalici
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - È arrivata in questi giorni la conferma della concessione al Comune di Motta di Livenza di un contributo da parte della Regione Veneto per la realizzazione del nuovo skatepark. Il costo è di 50.000 euro, coperto per il 50% dal contributo.
L’Amministrazione Comunale aveva nel maggio del 2021 partecipato a un bando Regionale per la sistemazione di un’area esistente destinata all’attività sportiva, motoria e ricreativa presso il parco pubblico cittadino denominato degli Alpini che si estende per oltre 50.000 mq a ovest del capoluogo Mottense.
Nell’area il progetto prevede la creazione di una struttura con rampe, blocchi e pedane che possa ospitare le attività ludico-sportive dello skateboard, bmx e rollerblade. Struttura che sostituirà quella ormai dismessa da anni lungo via Einaudi.
Spiega il sindaco Righi: «Nel 2006 è stato creato lo skatepark, poi rinnovato nel 2016 a causa di alcuni atti vandalici che hanno causato nel 2018 la rimozione di tutte le attrezzature in quanto danneggiate e oramai pericolose.
Ci abbiamo creduto puntando tutto su questa struttura e il tempo ci ha dato nuovamente ragione portando a Motta di Livenza questo ulteriore contributo extrabilancio.
Senza perdere ulteriore tempo nel prossimo consiglio Comunale verranno stanziate le risorse per appaltare entro l’anno l’opera».