IN AUTO CON IL PUSHER: VIA LA PATENTE
35enne perde la patente, in manette lo spacciatore che gli ha venduto la dose
| Milvana Citter |
CONEGLIANO – Incontra il pusher e lo carica sulla macchina per lo scambio dell’eroina. Il tutto sotto gli occhi degli agenti del commissariato di Polizia che gli ritirano la patente e arrestano lo spacciatore.
Ha incontrato il suo spacciatore in centro a Conegliano, lo ha caricato sulla sua Renault Clio e dopo essersi spostati in una zona più appartata ha acquistato una dose di eroina. Peccato che a seguirli e ad osservarli ci fossero gli agenti del commissariato di Conegliano impegnati in un servizio di controllo del territorio. Appena avvenuto lo scambio i poliziotti sono entrati in azione bloccando i due e recuperando l’involucro che si erano appena scambiati e che è risultato poi contenere eroina. L’acquirente, un 35enne residente nell’hinterland, è stato quindi multato e gli è stata ritirata la patente.
Franco Marchesin, il pusher 51enne arrestato mentre cedeva la dose
Peggio è andata allo spacciatore, addosso al quale è stata trovata un’altra dose per un totale di 1.50 grammi di sostanza stupefacente. Il pusher, Franco Marchesin, 51enne originario di Venezia ma residente in città, visti la flagranza e i precedenti specifici è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del magistrato si trova ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
Agenti del commissariato di Polizia impegnati in un servizio di controllo del centro
Un arresto che, svolto nell’ambito di un crescente impegno nel presidio del territorio, contribuisce a contenere il fenomeno dello spaccio in città: “L’attività del commissariato – spiega il dirigente Claudio Di Paola -, è diretta a contrastare ogni tipo di illegalità con la massima attenzione. E’ importante che i cittadini collaborino con la polizia di Stato nel fronteggiare qualunque emergenza criminale”.