10/01/2025velature estese

11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Treviso

AZIENDA UNICA DI TRASPORTI, I SINDACATI SMETTONO LA PROTESTA

Oggi vertice in Prefettura fra prefetto, sindacati e il presidente della Provincia Muraro

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

AZIENDA UNICA DI TRASPORTI, I SINDACATI SMETTONO LA PROTESTA

TREVISO – Azienda unica di trasporti. A seguito della procedura di raffreddamento avviata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa ed Usb, oggi, giovedì 17 giugno, davanti al prefetto Capocelli si è svolto il confronto tra le organizzazioni sindacali e le aziende Actt, Atm, La Marca e Ctm, il presidente della Provincia, Leonardo Muraro.

Oggetto del confronto la costituzione dell’azienda unica di trasporto Trevigiana e la conseguente fusione delle 4 aziende attualmente presenti sul territorio. Alle preoccupazioni manifestate dai sindacati, riguardano la garanzia dei posti di lavoro e la mancanza di informazione e coinvolgimento delle parti sociali nel processo di trasformazione.

Muraro ha dato ampia rassicurazione sul fatto che nessun lavoratore perderà il lavoro e si è impegnato a far scattare non appena sarà in possesso dei dati definitivi per la stesura del piano industriale, una serie di confronti in un clima di corrette relazioni sindacali.

Da parte loro i sindacati hanno ribadito l’importanza del conferimento all’interno dell’azienda che si vuole costituire, le proprietà immobili indispensabili per l’erogazione del servizio. A fronte delle rassicurazioni avute, le sigle sindacali hanno convenuto di non proseguire nell’azione di protesta ed attendono le successive fasi di confronto che proseguiranno in sede provinciale.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

CROCIFISSO SI', CROCIFISSO NO

Crocifisso sì o crocifisso no? Secondo il sondaggio che è stato proposto da Oggitreviso, il 67% dei trevigiani è contrario alla decisione presa...

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×