20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Ballare per affrontare il Parkinson. Esordisce in Villa Bolasco Dance Well

Il progetto, nato dal Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, fonde il movimento del corpo con la bellezza del luogo che ospita i danzatori.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Dance Well a Parco Bolasco

CASTELFRANCO - Ballare per affrontare il Parkinson. È la filosofia alla base di Dance Well, una pratica di danza ideata nel 2013 a Bassano del Grappa attraverso il suo CSC – Centro per la Scena Contemporanea, che da gennaio sarà ospitata anche all’interno di Villa Parco Bolasco, nell’affrescata Sala delle feste.

Una delle sue caratteristiche fondamentali è quella di svolgersi sempre all’interno di spazi significativi dal punto di vista culturale (musei, parchi, ville ecc.), che entrano in dialogo con il processo artistico, distinguendo così Dance Well dalle pratiche tradizionali in sale di danza, palestre o spazi per la riabilitazione in senso stretto.

Si tratta di una danza che si sta diffondendo sempre più a livello nazionale, con classi attiva a Schio, Verona, Torino, Firenze, Roma, Bergamo, Milano, e che ha esordito anche in contesti internazionali dell’Estremo Oriente, sia in Giappone, sia ad Hong Kong.

Quello che inizierà a Castelfranco Veneto, è un progetto promosso da Villa Parco Bolasco insieme ad Università di Padova e UniPadova unitamente al CSC di Bassano del Grappa con la collaborazione del Comune di Castelfranco Veneto, l'Usl 2 Marca Trevigiana e Varcities.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×