Bc Partners acquisisce Forno D'Asolo da 21 Investimenti
Alessandro Benetton ha ceduto l’azienda dopo averla portata ad un fatturato di 74 milioni di euro
| Matteo Ceron |
ASOLO – Bc Partners, gestore di fondi di investimento alternativi, ha acquisito "Forno D'Asolo" da 21 Investimenti, gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, che in 4 anni ha trasformato l'azienda in un leader nazionale nei prodotti surgelati da forno e pasticceria, portandola da un fatturato di 74 milioni di euro ai 133 attesi per il 2018 e da 130 a 280 dipendenti. BC Partners - spiega una nota - proseguirà nello sviluppo dell'azienda, anche sui mercati internazionali.
"Siamo molto soddisfatti - ha detto Benetton - per i risultati conseguiti da Forno d'Asolo, che rappresentano in modo emblematico il modo di operare di 21 Investimenti. Un ringraziamento va al team dei manager e a tutti i collaboratori.
Insieme, abbiamo creato un campione nazionale lavorando sulla qualità dei prodotti, sul marchio, sulla distribuzione, sull'organizzazione dell'azienda. E abbiamo avviato un processo di espansione sui mercati internazionali che ha già dato risultati rilevanti. In BC Partners abbiamo visto l'interlocutore ideale per proseguire questo piano di crescita".