BIMBA DI 19 MESI MUORE NEL SONNO
Soffocata da un rigurgito, la piccola soffriva di una malformazione al palato
| Isabella Loschi |
TREVISO - La mamma l'aveva cullata finchè la piccola si era addormentata. Ogni notte, era una sofferenza far addormentare la bimba, che dalla nascita soffriva di problemi respiratori legati a una grave forma di palatoschisi, una malformazione al palato e al naso per la quale era già stata sottoposta una volta a un intervento chirurgico. Doveva essere nuovamente operata, Giannat, bengalese, 19 mesi appena, ma la sua breve vita si è spezzata ieri mattina.
La tragedia poco dopo le 6, a S. Bona. Mezz'ora prima la piccola si era addormentata. E anche i genitori avevano finalmente preso sonno. Quando, mezz'ora dopo, mamma è tornata a controllarla, si è accorta che non respirava: un rigurgito le aveva bloccato le vie respiratorie. Due le ambulanze che hanno raggiunto l'abitazione, trasportando poi la piccola al Ca’ Foncello. Purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Una morte improvvisa quella della piccola Giannat, il cui nome, nella lingua d'origine, significa "Paradiso". La bimba era nata nel dicembre del 2010. Un lungo calvario, quello affrontato per darle le cure necessarie. Doveva crescere un altro po’ per essere nuovamente operata, questa volta al naso.