Blitz di Azzolini alla piscina Rari Nantes
Il consigliere di opposizione fotografa l'impianto sportivo fermo da mesi. E dice: "Sporgeremo denuncia alla magistratura"
MOGLIANO - Blitz di Azzolini con i suoi consiglieri comunali alla ex Piscina Rari Nantes. Con i consiglieri del suo gruppo ha scattato alcune foto.
Lo stesso Azzolini ha reso noto le immagini, segnalando il disappunto del suo gruppo di opposizione.
Questo il suo commento tramite una nota inviata ai giornali: "E' scandaloso il degrado che abbiamo rilevato. La responsabilità politica, ma anche erariale, è esclusivamente del sindaco Arena".
“E' scandaloso il degrado che abbiamo rilevato
”
"Ad ottobre 2015 Il sindaco, tramite un bando surreale (prot.35092/2015) provò a sollecitare l'intervento dei privati, lasciando loro carta bianca, addirittura la possibilità di edificare nel parco, ma nessun privato rispose; ancor più scandaloso è il fatto che, da Ottobre 2015 ad oggi, l’amministrazione comunale non ha fatto alcunché, lasciando al totale degrado ed incuria la piscina, che ormai appare una discarica urbana.
È vergognoso il menefreghismo politico con cui il sindaco Arena sembra non curarsi degli immobili pubblici. Dopo il nostro sopralluogo, da un lato, sporgeremo denuncia alla magistratura contro il sindaco per l’incuria che costituisce, senza dubbio una grave violazione degli obblighi di tutela del patrimonio pubblico (mancato rispetto articolo 97 della Costituzione). dall'altro lato proporremmo immediatamente in consiglio comunale la nomina di un custode che sappia sorvegliare, tutelare e recuperare l'immobile, anche con nuove funzioni sportive".
Commenta così il commissario della Lega moglianese Giuseppe Canova: "il sindaco Arena sembra avere a cuore solamente l'accoglienza dei profughi clandestini, mentre dovrebbe tenere a cuore soprattutto i beni comunali, come la piscina, che invece è abbandonata al totale degrado, come purtroppo molti altri luoghi di Mogliano."
Gianfranco Vergani