16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

BOATI: DA RE DENUNCIA IGNOTI PER PROCURATO ALLARME

Mercoledì 9 al Da Ponte convocati tutti i sindaci della provincia di Treviso per mettere chiarezza sui fatti registrati in Fadalto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BOATI: DA RE DENUNCIA IGNOTI PER PROCURATO ALLARME

VITTORIO VENETO - Stop agli atti di sciacallaggio sui fenomeni registrati in Fadalto.

Il sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, ha presentato denuncia per procurato allarme contro ignoti: sono infatti numerose le voci, ma anche volantini, che da qualche settimana circolano in tutta la città su una presunta data in cui un terremoto si dovrebbe verificare a Vittorio Veneto, chi dice il 7 chi il 13 marzo, chi addirittura ha segnalato che a San Giacomo si stava allestendo una tendopoli.

«E’ chiaro che si tratta di atti di sciacallaggio, opera di irresponsabili, per i quali il Comune ha presentato denuncia di procurato allarme verso ignoti e sui quali stanno indagando i Carabinieri – afferma il sindaco Gianantonio Da Re –. Questo contribuisce a diffondere un allarmismo diffuso e immotivato che dobbiamo combattere e smentire in modo assoluto. La situazione non è tale da essere allarmante. Il Centro Operativo Intercomunale per questo sta studiando dati e sta raccogliendo i risultati delle indagini tecnici, e possiamo dire che non possono essere correlati automaticamente a segnali precursori, come ci ha confermato l’ing. Tonellato della Protezione Civile a seguito delle indicazioni fornite dall’OGS».

Proprio per fare chiarezza su tutto il territorio, visto che un'eventuale sisma con conoscerebbe confini comunali, ieri, giovedì, in occasione del vertice del COC si è deciso di convocare per mercoledì 9 marzo alle 10,30 nel Teatro Da Ponte tutti i sindaci della provincia di Treviso. I tecnici della Protezione Civile regionale forniranno in questa occasione tutte le informazioni aggiornate sulle indagini compiute nel Fadalto.

Continua da parte del COC coordinato dall'ingegner Tonellato l'elaborazione del vademecum che sarà consegnato a tutte le famiglie del vittoriese e della provincia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

MISTERIOSI BOATI IN FADALTO

Da ottobre 2010 i residenti avvertono strani boati provenire dalle viscere della terra a tutte le ore della notte e del giorno

Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2011

SCOSSA DI TERREMOTO IN FADALTO

Avvertita ieri poco dopo le 13,20 dai residenti e confermata dai sismografi. Proprio un anno fa i primi boati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×