23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

BOSSI A VALLA': "VI AIUTEREMO"

Il ministro leghista ha visitato i luoghi colpiti dalla tromba d'aria del 6 giugno

| |

| |

Riese Pio X – Continua la sfilata di autorità che promettono di non dimenticare i cittadini colpiti dall’uragano che ha fustigato la castellana il 6 giugno scorso.

Mentre è ormai un giallo e un caso politico l'attesa visita del numero uno della protezione civile italiana, Guido Bertloaso, l'uomo delle crisi, oggi è toccato al senatùr in persona scendere tra la gente e promettere di impegnarsi per aiutare la castellana.

 

Il ministro per le riforme Umberto Bossi ha visitato questa mattina Riese e, ad attestare la volontà di stanziare aiuti concreti al territorio colpito, ha invitato il Sindaco, Gianluigi Contarin, il presidente della Provincia Muraro e quello della Regione Galan alla riunione del Consiglio dei ministri nella quale si deciderà per lo stato di calamità a Riese e dintorni.

“Il Ministro ci ha invitato al prossimo Consiglio dei Ministri per portare direttamente in prima persona i bisogni e le richieste del territorio colpito dal maltempo – ha confermato Muraro – Bossi ha assicurato che verremo ascoltati. E la garanzia, come ha sottolineato, è proprio la Lega che sta al Governo. I trevigiani comunque hanno già dimostrato di che razza sono: in pochi giorni si sono rimboccati assieme le maniche e hanno cominciato a ricostruire tutto.
Il Ministro ci ha assicurato il suo impegno personale, ricordando che abbiamo anche il Ministro Zaia, giudicato da lui uno dei migliori Ministri di sempre, molto vicino al territorio”.

 

Foto Balanza

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×