Breda, Rossetto presenta la nuova lista "Civica per Breda"
Il sindaco uscente tenta il bis alle comunali dell'11 giugno
| Isabella Loschi |
BREDA DI PIAVE - E’ stata presentata ieri mattina la lista “Civica per Breda” a sostegno della candidatura di Moreno Rossetto a sindaco di Breda di Piave.
Durante l’incontro il candidato sindaco ha illustrato il programma, nato dall’incontro delle diverse anime che confluiscono nel raggruppamento elettorale e dal dialogo e confronto avuto nel corso del mandato amministrativo con la cittadinanza, con le realtà economiche, sociali, associative sportive e culturali del territorio. Rossetto ha presentato anche la squadra di candidati consiglieri della lista: “Siamo un gruppo di cittadini residenti che si mettono a disposizione della comunità – ha esordito Rossetto – crediamo fortemente che l’ambiente, i servizi, la cultura e la scuola siano temi fondamentali per lo sviluppo futuro di Breda di Piave e fanno parte integrante del nostro programma".
"Penso sia importante dare continuità alle azioni svolte sinora da questa amministrazione, durante la quale siamo riusciti ad azzerare il debito con alcune importanti operazioni e potremo tornare a investire". “E investire è quello che vogliamo fare nei settori strategici – ha proseguito Rossetto – partendo dalle piste ciclabili, perché vogliamo collegare il Piave a Treviso e connettere il nostro territorio, rendere le nostre bellezze paesaggistiche, il Piave, le risorgive, i boschi, fruibili e apprezzati. Poi la scuola, con la realizzazione della nuova primaria di secondo livello con auditorium e palestra. E i servizi, puntando sui giovani, sulle pari opportunità, sulle esigenze delle frazioni”. “Sono orgoglioso di fare parte di una squadra composta da persone competenti, responsabili, giovani, con ben 7 donne in lista – ha chiuso Rossetto – dopo aver lavorato duro in questi 5 anni, vogliamo investire quanto duramente conquistato per lo sviluppo economico di Breda di Piave e la crescita della sua comunità”.
I candidati consiglieri della lista sono: Adelaide Scarabello (62), Angela Menuzzo (33), Erika Ceccato (21), Fiorenza Zanette (51), Francesca Castellan (40), Giuliana Cadamuro (57), Oriana De Zottis (43), Ermes Caruzzo (64), Fabio Carnio (34), Giulio Durante (42), Lucio Zaniol (53), Marino Moratto.