Cà Foscari, una trevigiana tra i 4 candidati in corsa per il ruolo di rettore
E' Monica Billio, professore ordinario e direttrice del dipartimento di Economia e componente del senato accademico
| Isabella Loschi |
TREVISO - C’è anche una trevigiana tra i quattro candidati rettori dell'università Cà Foscari di Venezia in corsa per sostituire Michele Bugliesi, il cui mandato termina a settembre. Si tratta di Monica Billio, 52 anni, nata a Treviso e residente a Trevignano, dal 2006 professore ordinario di economia e direttrice del dipartimento di Economia e componente del senato accademico.
In sfida anche un’altra donna, un rettore donna sarebbe una novità assoluta per Cà Foscari, Tiziana Lippiello, attuale prorettrice vicaria con delega alle Relazioni internazionali Tiziana Lippiello. Poi ci sono il professore al dipartimento di Scienze ambientali, Informatica e Statistica Angelo Rubino e il direttore del dipartimento di Management e componente del senato accademico Gaetano Zilio Grandi.
Candidati
Le elezioni per eleggere il nuovo rettore si svolgeranno il 14, 15 e 16 settembre e, nel caso nessun candidato ottenga la maggioranza assoluta, il ballottaggio tra i due candidati più votati si terrà il 17 e 18 settembre. Si voterà dalle 9 alle 17, per la prima volta in modalità telematica da remoto, via pc, smartphone o tablet.