05/01/2025nubi sparse

06/01/2025molto nuvoloso

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Montebelluna

CAMION INCASTRATI NEL SOTTOPASSAGGIO, UN LASER LI FERMERÀ

Sarà la soluzione per mettere fine al problema di via Risorgimento

| |

| |

Montebelluna – Un laser fermerà i camion che creano non pochi problemi nel sottopassaggio ferroviario di via Risorgimento.

“Infatti – ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici, Flavio Cima – nonostante la segnaletica vieti in maniera chiara il passaggio ai camion di altezza superiore ai 3,35 mt, in questi anni si sono verificati alcuni episodi, per fortuna senza gravi ripercussioni, che hanno creato tuttavia disagi alla circolazione ed, in taluni casi, preoccupazione per la staticità della struttura. Si tratta di un problema sentito, sollevato a suo tempo anche dal Comitato Civico di Guarda”.

L’Amministrazione Comunale ha così deciso di introdurre un nuovo sistema che prevede l’installazione di un laser ad altezza dei 3,35 mt (ovvero quella del ponte) a 150 mt prima delle due rotatorie: a sud in corrispondenza di quella che si sta realizzando in queste settimane all’intersezione di Via Villette ed a nord in quella recentemente terminata, in intersezione con Via Feratine. Questi laser saranno collegati ad un semaforo che si troverà all’altezza delle due rotatorie. Il semaforo sarà di norma sempre lampeggiante. Tuttavia, nel caso dovesse passare un camion di altezza pari o superiore a quella prevista, il laser darà un impulso al semaforo che diventerà rosso. È prevista anche l’installazione di una scritta che informerà i camion di fermarsi in quanto la loro altezza non permette il transito.

“In questo modo – commenta Cima – i conducenti degli automezzi non potranno più dire che non si sono accorti della segnaletica”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×