25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

CANTIERE NON AUTORIZZATO MANDA IN TILT IL TRAFFICO

Una subappaltatrice dell’Ats ha reso a senso unico via Montello. Si sono create code chilometriche

| |

| |

Montebelluna – Nessuno dal Comune aveva rilasciato l’autorizzazione per il senso unico alternato, eppure gli operai della ditta, che risulta essere una subappaltatrice dell’Ats, hanno fatto in modo comunque che ci fosse.

Risultato? Il traffico è andato letteralmente in tilt. Anche perché è già in crisi per i lavori ai Pilastroni. Il sindaco Laura Puppato, avuta notizia delle code chilometriche, si è rivolta all’Alto Trevigiano Servizi richiedendo "un’indagine interna per sapere chi ha autorizzato questo atto scriteriato".

I lavori sono stati eseguiti su via Montello, un’arteria già duramente provata in questi giorni a causa delle deviazioni che si sono rese necessarie per consentire i lavori della nuova rotatoria ai Pilastroni.

La ditta infatti ha cominciato ad eseguire un intervento di ripristino dell’asfaltatura della carreggiata dopo che, alcune settimane fa, l’Ats era intervenuta per un problema urgente sulla rete idrica in Via Montello. A tal fine ha istituito un senso unico alternato regolato da movieri e successivamente ha bloccato tutta la carreggiata posizionando un camion al centro della strada.

I vigili hanno verificato e i lavori sono risultati non essere autorizzati. Le conseguenze sul traffico sono state pesantissime.

"Voglio capire – dichiara il sindaco Laura Puppato – chi si è assunto la responsabilità di questa decisione assolutamente demenziale, ovvero di intervenire su via Montello in una situazione di massima fragilità, essendo tale arteria in questo momento l’unica via di entrata della città da nord e da est. Pretendo che sia aperta urgentemente un’indagine interna all’Ats perché questo tipo di intervento localizzato in via Montello ha tutto il sapore di un atto scriteriato che è riuscito a produrre notevoli danni".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×