I CARABINIERI SETACCIANO LA MARCA
Vasta operazione, durata 24 ore, che ha coinvolto 70 militari. Ben 382 le persone identificate e 253 i mezzi controllati
| Laura Tuveri |
Treviso - Si è trattato di uno straordinario servizio di controllo del territorio, quello effettuato da 70 carabinieri nelle ultime 24 ore nel territorio provinciale. I militari delle compagnie di Treviso, Castelfranco veneto, Conegliano, Montebelluna e Vittorio Veneto, hanno setacciato e controllato la Marca.
Si è trattato di un servizio a largo raggio, disposto dal comando provinciale dei carabinieri, che oltre a monitorare l’intera giurisdizione provinciale, a controllare l’imponente flusso di mezze persone che quotidianamente si muovono nella nostra provincia, ha avuto come obiettivo quello di acquisire indicazioni utili a orientare con sempre maggiore efficacia le azioni di contrasto alla criminalità.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo di quelle persone che sono sottoposte a particolari obblighi (arresti domiciliari, sorveglianza speciale, ecc… per verificare il rispetto delle prescrizioni. Ben 382 sono state le persone identificate e 253 i mezzi controllati. 103 i posti di controllo effettuati.
In particolare l’operazione ha consentito l’ arresto a Montebelluna un uomo di origine cinese che non aveva osservato l’ordine di espulsione dal territorio nazionale, mentre a Conegliano, è stato denunciato il gestore di un locale pubblico, un 50enne, per aver utilizzato il suo locale come sala da ballo, senza avere le prescritte autorizzazioni. R
ispetto al monitoraggio della rete stradale, i carabinieri hanno denunciato 4 italiani, per guida in stato di ebbrezza, mentre un 34enne è stato denunciato per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti: nel sangue del ragazzo sono state trovate tracce di cocaina. Un operaio di Catanzaro, 53enne, è stato, invece, denunciato perché, fermato dai militari di Conegliano per un controllo, si è rifiutato di fornire documenti e generalità.