29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

La Casa di riposo Umberto I è "covid free" sia tra i residenti che il personale

Consegnato inoltre un nuovo pulmino attrezzato alla Casa di riposo Umberto I di Montebelluna

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Pullmino

MONTEBELLUNA - Al cohousing Villaggio Protetto della Casa di Riposo Umberto I di Montebelluna si è tenuta una sobria cerimonia in occasione dell’arrivo del nuovo pulmino attrezzato, per le esigenze di trasporto dei residenti in carrozzina o con altre difficoltà di deambulazione.

Il pulmino attrezzato è stato acquistato anche grazie ad una serie di generosi contributi economici pervenuti nel corso del 2020 dalle associazioni con le quali l’Umberto I collabora da tempo, e con le quali si è creato un legame ed un sodalizio che si rinfranca anno dopo anno. Il costo di acquisto dell’automezzo è stato di 50mila euro.

Commenta il presidente della Casa di riposo, Giovanni Gasparetto: “Ringrazio i benefattori che ci hanno supportato in questa lodevole iniziativa. La nostra comunità ha la speranza di poter tornare presto alla normalità, per consentire ai familiari di poter tornare a fare visita ai loro cari, ed anche per consentire ai nostri residenti di usufruire delle uscite e delle visite sul territorio come era nostra abitudine ai tempi pre-covid.

Colgo l’occasione per comunicare che in data odierna abbiamo ricevuto dall’Ulss 2 i certificati degli ultimi tamponi eseguiti, che hanno dato esito negativo per tutti i residenti. L’Umberto I torna quindi da oggi totalmente “Covid free”, sia tra gli ospiti che tra il personale”.

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×