29 settembre 2020

Castelfranco

Case per giovani coppie, solo una domanda al bando Aeep

Canone di 270 euro per appartamenti con due camere in borgo Treviso

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

CASTELFRANCO – Solo una domanda al bando indetto dall’Aeep per l’assegnazione di cinque appartamenti in borgo Treviso per giovani coppie.

Gli alloggi, destinati a coppie al di sotto dei 35 anni, con due camere e di una superficie di 65 metri quadrati, avranno un canone agevolato d’affitto di circa 270 euro, quindi di gran lunga inferiore rispetto al normale prezzo di mercato. Diversamente da quanto si aspettavano in Comune, però, è arrivata solo una domanda per ottenerne l’assegnazione.

«Siamo rimasti davvero stupiti che non siano pervenute molto domande – commenta l’assessore all’urbanistica Roberto Filippetto – Una bella opportunità per i ragazzi che è andata persa: un peccato. Forse la notizia del bando non era girata abbastanza, annuncio comunque che la gara sarà ripetuta».

 

Gli appartamenti fanno parte del complesso “Alloggi per anziani degli anni 2000”, dove ci sono in tutto 26 alloggi. Cinque per giovani coppie, il resto per anziani. Pochissime domande sono state presentate anche per un secondo bando, indetto per assegnare con un canone analogo altri quattro appartamenti a persone di età superiore ai 65 anni.

Ne sono arrivate solo tre, due delle quali non sono state accettate per mancanza di requisiti, quindi c’è stata una sola assegnazione.

I restanti diciassette appartamenti saranno destinati sempre ad anziani, ma per quelli si seguiranno le graduatorie delle case popolari ed il canone andrà quindi in base al reddito. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

28/10/2017

Case popolari, nuovo bando a Casier

Negli ultimi quattro anni una ventina gli sfratti: nuove regole per l'assegnazione della cinquantina di alloggi. Ma uno solo è libero

immagine della news

04/05/2017

Case popolari, aperto il bando

In comune a Carbonera si potranno presentare le richieste di inserimento in graduatoria: c'è tempo fino a inizio giugno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×