Case per giovani coppie, solo una domanda al bando Aeep
Canone di 270 euro per appartamenti con due camere in borgo Treviso
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Solo una domanda al bando indetto dall’Aeep per l’assegnazione di cinque appartamenti in borgo Treviso per giovani coppie.
Gli alloggi, destinati a coppie al di sotto dei 35 anni, con due camere e di una superficie di 65 metri quadrati, avranno un canone agevolato d’affitto di circa 270 euro, quindi di gran lunga inferiore rispetto al normale prezzo di mercato. Diversamente da quanto si aspettavano in Comune, però, è arrivata solo una domanda per ottenerne l’assegnazione.
«Siamo rimasti davvero stupiti che non siano pervenute molto domande – commenta l’assessore all’urbanistica Roberto Filippetto – Una bella opportunità per i ragazzi che è andata persa: un peccato. Forse la notizia del bando non era girata abbastanza, annuncio comunque che la gara sarà ripetuta».
Gli appartamenti fanno parte del complesso “Alloggi per anziani degli anni 2000”, dove ci sono in tutto 26 alloggi. Cinque per giovani coppie, il resto per anziani. Pochissime domande sono state presentate anche per un secondo bando, indetto per assegnare con un canone analogo altri quattro appartamenti a persone di età superiore ai 65 anni.
Ne sono arrivate solo tre, due delle quali non sono state accettate per mancanza di requisiti, quindi c’è stata una sola assegnazione.
I restanti diciassette appartamenti saranno destinati sempre ad anziani, ma per quelli si seguiranno le graduatorie delle case popolari ed il canone andrà quindi in base al reddito.