CASELLATO E PROPERZI RICONFERMATI ALLA GUIDA DEL MOGLIANO
Anche il prossimo anno la forte coppia di tecnici allenerà Il Mogliano nel Campionato di Eccellenza, coordinando anche il settore giovanile.
| Alfio Guarise |
Umberto Casellato e Franco "Kino" Properzi
MOGLIANO - Molte erano state le anticipazioni sulla loro permanenza a Mogliano ma tanti anche i corteggiamenti di altre società importanti, per questo motivo solo oggi (dopo la firma del contratto) la Società Rugby Mogliano ha potuto annunciare “ufficialmente” la riconferma dei due tecnici, Umberto Casellato e Franco Properzi, alla guida della prima squadra impegnata per la seconda stagione consecutiva nel Campionato Italiano di Rugby di Eccellenza. La coppia rivestirà anche l'importante ruolo di coordinare la gestione tecnica di tutto il settore giovanile. Si tratta forse di uno dei colpi di mercato più importanti proprio perchè compiuti da una Società che mette il rispetto del budget disponibile al primo posto e per conquistare la fiducia di tecnici e giocatori deve necessariamente puntare sul proporre dei progetti interessanti.
Il presidente del Mogliano Roberto Facchini (a dx.)
“Il Rugby Mogliano dispone da tempo di un settore giovanile molto forte che in molte occasioni ci ha regalato soddisfazioni.” dice il presidente Roberto Facchini, ”Volevamo fare un ulteriore passo avanti ed affinare le già buone qualità dei nostri ragazzi. Abbiamo perciò ritenuto che sarebbe stato un peccato non approfittare di queste due importanti risorse, ritenute da molti come la coppia di allenatori più forte e preparata del panorama rugbystico italiano.”
Da parte sua Umberto Casellato si dice contento di dare continuità al lavoro fatto nella passata stagione e freme per poter dare il via a tutta una serie di progetti concordati con la Società. “Ho già voglia di ricominciare, getteremo le basi per sviluppare molte idee e grazie a Franchino Properzi ci faremo aiutare in questo anche dalla tecnologia. Ci sarà da divertirsi.”
Alfio Guarise