A Casier arriva lo sportello telematico anticrisi
I cittadini di Casier in difficoltà economica potranno avere un confronto con professionisti “esperti del debito”
| Manuel Trevisan |
CASIER – In questo delicato momento di crisi economico-finanziaria e di emergenza socio-sanitaria causato dalla pandemia, per volontà del sindaco Renzo Carraretto e dell’assessore Leonella Mestrinerlo (in foto), arriva nel comune di Casier lo sportello anticrisi “Rialziamoci Italia”.
L’Associazione nazionale sul sovra indebitamento Rialziamoci Italia ha come obiettivo primario quello di diffondere e rendere accessibile la legge n. 3/2012 chiamata “salva suicidi”, mettendo in relazione i soggetti sovra indebitati con le istituzioni in grado di gestire le problematiche da sovra indebitamento, siano essi privati cittadini, professionisti o imprese non comprese dalla disciplina fallimentare.
Lo sportello telematico Anticrisi del Comune di Casier, infatti, nasce per fornire un’ulteriore risposta concreta alle problematiche del territorio ed è a disposizione di tutti gli interessati: oltre alla consultazione per via telematica, è disponibile un servizio di primo ascolto gratuito al numero verde 800.03.2012.
Con questo nuovo servizio, i cittadini di Casier potranno prenotare, nel rispetto della privacy, in modo semplice e veloce un appuntamento telematico gratuito di mezz’ora con professionisti “esperti del debito”.