28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Furti in abitazione a Casier, l’appello del sindaco: ''Siate prudenti''

''Le forze dell’ordine sono mobilitate nelle operazioni di contrasto ai colpi nelle abitazioni. Invito la cittadinanza ad adottare atteggiamenti che possano scongiurare il ripetersi di simili fatti''

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Furti in abitazione a Casier, l’appello del sindaco: ''Siate prudenti''

CASIER – Dopo i recenti episodi di furti in casa verificatisi nel Comune di Casier, il Sindaco Renzo Carraretto spiega che  «le forze dell’ordine sono mobilitate nelle operazioni di contrasto ai colpi nelle abitazioni. Invito la cittadinanza ad adottare atteggiamenti che possano scongiurare il reiterarsi di simili fatti». Ad esempio, lasciare una luce accesa quando si lascia la propria abitazione, specie in orario serale, così da far intuire che ci sia qualcuno in casa, oppure installare una luce esterna a infrarossi con sensore di movimento. «Sono dispiaciuto di quanto recentemente accaduto e consapevole che questi fatti generano paura, vi invito però a non allarmarvi.

Le forze dell’ordine stanno presidiando il territorio e hanno intensificato i pattugliamenti, benché non possiamo aspettarci che sorveglino come sentinelle il cancello di ogni proprietà privata. Invito quindi tutti ad un’attenzione maggiore non solo della propria abitazione, ma anche per quanto possibile di quella dei propri vicini» è l’appello del Sindaco Renzo Carraretto alla cittadinanza casierese, che ricorda inoltre la possibilità di aderire al gruppo di Controllo di Vicinato, uno strumento di prevenzione contro la microcriminalità, la cui finalità è sviluppare, nel territorio, un programma di sicurezza urbana partecipata e condivisa con amministrazione comunale e forze dell’ordine.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×