Castelfranco, fermato in piazza Giorgione il ladro seriale di biciclette
Si tratta di un 36enne ritenuto responsabile di nove furti tra aprile e ottobre
| Isabella Loschi |
CASTELFRANCO – I carabinieri della di Castelfranco hanno denunciato un uomo di 36 anni, originario di Conegliano ma senza fissa dimora, per una serie di furti di biciclette avvenuti nel capoluogo della Castellana tra aprile e ottobre di quest’anno.
Il 36enne è stato fermato nella giornata di ieri, martedì 12 novembre, in Piazza Giorgione. Al momento del controllo, era in possesso di una bicicletta risultata rubata il 27 ottobre scorso, sempre a Castelfranco, e di una tronchese di grosse dimensioni, utilizzata presumibilmente per compiere i furti.
Gli accertamenti immediati hanno confermato che la bicicletta era di provenienza furtiva e l’hanno restituita al legittimo proprietario. Ulteriori indagini hanno permesso di attribuire all’uomo la responsabilità di altri otto furti di biciclette. Il 36enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato.
I carabinieri rinnovano l’invito ai cittadini a prestare attenzione e a segnalare tempestivamente eventuali situazioni sospette, sottolineando l’importanza della collaborazione nella lotta contro i reati predatori.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo