È poesia, baby!
L'anno nuovo si appresta a diventare il più potente sotto l'insegna della poesia orale. A partire da due eventi previsti a fine novembre.
commenti |18 settembre 2024
L'anno nuovo si appresta a diventare il più potente sotto l'insegna della poesia orale. A partire da due eventi previsti a fine novembre.
commenti |Categoria: Istruzione - Tags: Istat, Letteratura, poesia
Quasi un anno fa, pubblicai su Blare Out un articolo inerente allo stato di salute della lettura e dell’editoria in Italia. Inutile dire che la cartella clinica non mostrò nulla di buono, e ora che un anno è trascorso penso sia il giunto il tempo per fare il punto.
commenti |- Tags: luciano cecchinel, andrea zanzotto, resistenza, poesia, conegliano, tra le righe, liberia, presentazione, paolo steffan
Prima di una serie di iniziative dedicate alla poesia, alla libreria Tralerighe di Conegliano sabato verrà presentato il libro del giovane Paolo Steffan dedicato all’opera del poeta Luciano Cecchinel. Il saggio, frutto di una appassionata lettura, contiene cinque inediti dello scrittore di Revine...
commenti |Categoria: Altro - Tags: vino, blog, wineblog, Vino birichino, Michela Pieralllini, poesia
Se il vino parlasse, sussurrerebbe silenzi.
Nella musica del respiro, suona note di piacere.
Alla salute!
commenti |Categoria: Altro - Tags: vino, vita, blog, wineblog, Michela Pierallini, poesia
Ho voglia di poesia, di leggerezza, delicatezza, di storie inventate, di fantasia.
Ho voglia di tenerezza, dolcezza, di commozione, di silenzio e comprensione.
Ho voglia di sincerità, di onestà, di lealtà, di bellezza, arte e buon senso.
Ho voglia di un brivido, di una carezza, di una giornata...
commenti |Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!