IN CITTÀ ARRIVA LA POMPA DI BENZINA LOW COST
Avviati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di Longhere
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - L'annuncio era arrivato a giugno in occasione del consiglio di quartiere della Val Lapisina da parte dell'Assessore Flavio De Nardi: in via della Vallata, la provinciale che da Porta Cadore conduce a Revine, a breve sarebbe sorto un distributore di benzina.
In questi giorni l'area verde compresa tra la SP 35 e via Feltre è stata recintata e a breve dovrebbero arrivare le ruspe. La concessione edilizia risale allo scorso agosto, ma la società proprietaria, la Medes srl di Vittorio Veneto, ha dato l'avvio ai lavori solo qualche giorno fa, il 14 ottobre, lavori che saranno realizzati dall'impresa InstalProject.
L'impianto di benzina, che sarà realizzato nei prossimi mesi e che entrerà in funzione entro la fine del 2011, sarà una "pompa bianca", ovvero un distributore di benzina e di gasolio low cost, non affiliato a a una delle Sette sorelle, ovvero le sette maggiori compagnie petrolifere mondiali.
Iter bocciato, invece, per il distributore che doveva sorgere nei pressi del casello dell'A27 di Vittorio Veneto Nord, un'area verde che sarà invece destinata all'edificazione di nuove case.