CLOCHARD ALCOLIZZATO AGGREDISCE TRE RAGAZZINI
Rumeno 60enne vive in condizioni igieniche precarie in un container
| Milvana Citter |
TREVISO – Ubriaco minaccia e aggredisce tre adolescenti. Arrivano gli agenti e scoprono la casa lager di un 60enne rumeno, alcolista e violento.
Ieri pomeriggio tre ragazzini dai 14 ai 16 anni, intenti a giocare a pallone nei pressi della chiesa in via Terraglio sono stati aggrediti e minacciati da un rumeno 60enne che è riuscito ad avvicinare uno di loro e a tirare un calcio alla sua bicicletta. I ragazzini, rifugiatisi a casa hanno chiamato la polizia.
Sul posto sono arrivate due volanti che hanno trovato il 60enne, ubriaco, sporco e maleodorante in quella che è diventata la sua casa. Un container sistemato nei pressi di una casa abbandonata sul quale l’uomo ha provveduto a mettere un lucchetto per impedire ad altri di entrare. All’interno gli agenti hanno trovato condizioni igieniche al di là del precario. Ovunque sporcizia, immondizia e degrado.
L’uomo non è nuovo a simili episodi. I residenti hanno, infatti, riferito agli agenti della polizia che spesso, in preda ai fumi dell’acol minaccia le persone brandendo un coltello o una mazza da baseball. Qualche giorno fa gli agenti erano dovuti intervenire al supermercato Billa, poco distante, perché il 60enne era stato sorpreso dai commessi mentre appoggiato agli scaffali si scolava una bottiglia di rhum. L’uomo è stato denunciato per occupazione abusiva di edificio e invasione di proprietà privata.
Del caso è interessata anche la Polizia locale che ha già chiesto l’intervento dell’ufficio igiene dell’Usl 9.