Il comune stanzia 200mila euro per l'Asilo di San Giacomo: il cantiere quest'estate
Altra questione ancora aperta è la presenza del discusso vigneto sorto nel febbraio 2018 a lato dell’asilo
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Serviranno 200mila euro per migliorare sismicamente la struttura di via San Fermo che accoglie l’asilo, un tempo paritario e ora pubblico, di San Giacomo. L’intervento è stato inserito dalla giunta Miatto nel piano opere pubbliche e previsto per il 2021.
Pur non essendo l’edificio di proprietà comunale (appartiene all’istituto Cesana Malanotti), il comune interverrà per poi ottenere un ristoro sulla somma che annualmente, quale rimborso spese per luce, acqua e gas, versa all’Ipab. L’obiettivo dell’amministrazione sarebbe quello di far eseguire l’intervento di miglioramento sismico durante la pausa estiva. Bisognerà ora capire se i tempi, dilatati dalla pandemia in atto, possano essere rispettati.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento è già stato approvato dalla giunta e ora l’iter proseguirà con la progettazione definitiva ed esecutiva. Parallelamente il comune sottoscriverà un accordo con l’Istituto Cesana Malanotti.
Altra questione ancora aperta è la presenza del discusso vigneto sorto nel febbraio 2018 a lato dell’asilo: si attende la firma della convenzione tra comune e proprietario, così come ordinanto dalla sentenza del Tar del Veneto.