17/08/2024poco nuvoloso

18/08/2024possibili temporali

19/08/2024pioggia debole e schiarite

17 agosto 2024

Conegliano

Conegliano, casa Fenzi: un ambiente di studio per ricordare il geometra Rossi

“Solo ora, ad un anno dalla scomparsa, se ne comprende e si apprezza la sua straordinaria forza”

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Conegliano, casa Fenzi: un ambiente di studio per ricordare il geometra Rossi

CONEGLIANO - “Solo ora, ad un anno dalla scomparsa, si comprende e si apprezza la straordinaria forza del compianto Geom. Rossi”. Così la Presidente di Casa Fenzi, Avv. Ugarelli ricorda l’amministratore, l’amico, il volontario e infine l’ospite della struttura. E continua: “In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose avrei voluto ricordare di Gianni ma non dimentico certo la serietà e professionalità, il grande ed innegabile “sapere”, così come la pacatezza, e l’umiltà testimoniata”. Nato a Pieve di Cadore, dopo gli studi di geometra, per molti anni è stato imprenditore di successo e affermato titolare dell’impresa edile che portava il suo nome. Alla fine degli anni 90 e fino al 2003 è stato amministratore, componente del Consiglio di Amministrazione di Casa Fenzi, con il Presidente avv. Bruno.

Successivamente, con l’avanzare dell’età, quando le forze sono venute meno, nel 2017 ha voluto, volontariamente, entrare a far parte della comunità di Casa Fenzi come ospite autosufficiente. Anche in questa veste è stato di supporto a Casa Fenzi e per diversi anni è stato segretario del Comitato dei Familiari degli ospiti della struttura supportando e spronando continuamente l’amministrazione a prendersi cura dei bisogni degli ospiti. Oggi, rimane l’amarezza di non aver più la sua collaborazione, ma rimane anche, il conforto che ha lasciato un ricordo vivo nelle persone che lo hanno incontrato e conosciuto. Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione ha voluto lasciare ai posteri una piccolo segno della sua presenza in Casa Fenzi, intitolando un piccolo ambiente, dove abitualmente si ritirava per studiare i problemi della struttura: “Studio Geom. Rossi”. La semplice cerimonia in ricordo si svolgerà domani alle ore 10.00 con la S. Messa in suffragio. Al termine inaugurazione della targa ricordo presso lo studio “Geom. Rossi” con brindisi alla presenza dei Consiglieri e dei parenti.

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/12/2022

Il nodo gordiano di Casa Bidoli

A oltre trent'anni dall'acquisto, lo stabile di proprietà di Casa Fenzi è ancora in larga parte inutilizzato.

immagine della news

22/12/2021

Cosma Pin ha compiuto 100 anni

Il segreto della sua longevità? “Oltre al Dna, la sua vita sempre impegnata socialmente e la dieta, espressione del territorio coneglianese. Prosecco compreso”, svela il nipote

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×