Conegliano, Fabio Chies candidato sindaco
Ora il panorama politico coneglianese, soprattutto nel centrodestra, rischia di cambiare radicalmente
CONEGLIANO - Fabio Chies si candida a sindaco di Conegliano. E ora il panorama politico coneglianese, soprattutto nel centrodestra, rischia di cambiare radicalmente. Una fuga in avanti o un vero e proprio strappo? Con Lega e Fratelli d’Italia, spiega Chies, “non si trova la convergenza. Non possiamo aspettare molto, si rischia di non decidere nulla”.
Chies, commissario provinciale di Forza Italia, può già contare sull’appoggio di due civiche: “Conegliano Avanti Tutta” e “Alleanza per Conegliano”. La prima, infatti, riunisce diversi ex consiglieri comunali provenienti da Forza Italia e dell’area di centrodestra: Yuri Dario, Cristina Sardi, Mario Luca, Primo Longo, Enzo Perin e Gaia Maschio.
“Alleanza per Conegliano”, invece, è “di fatto un contenitore di centrodestra, che entrerà con i propri candidati nella lista del sindaco, in piena collaborazione con tutti gli altri componenti - spiega Gianbruno Panizzutti, ex assessore della giunta Chies -. Da subito, senza se e senza ma, abbiamo ritenuto Fabio Chies la persona giusta per riunire intorno a sé il gruppo per ben governare Conegliano nei prossimi cinque anni”.
Nella coalizione che appoggerà il candidato sindaco ci sarà, ovviamente, anche Forza Italia. “Vogliamo continuare il lavoro (interrotto dalla caduta dell’ultima amministrazione, ndr). Le porte comunque sono aperte”, specifica Chies.