Contarina, nel 2019 la raccolta differenziata ha superato l'88%
Contarina si colloca tra i gestori che raggiungono i migliori risultati in Italia
Contarina ha pubblicato il bilancio di sostenibilità 2019. Giunto ormai alla settima edizione, il documento, certificato da un ente esterno, è stato redatto seguendo gli indicatori “Gri Standards”, indici non finanziari che analizzano gli impatti sociali, ambientali ed economici dell’azienda.
I rapporti commerciali con i fornitori che hanno sede nella provincia di Treviso si stanziano attorno ai 18,2 milioni di euro, rappresentando il 48% del totale.
Tra i risultati ambientali, il dato che spicca è la percentuale di raccolta differenziata che nel 2019 ha superato l’88%. Se confrontato con i dati a livello nazionale, con la raccolta che raggiunge il 58%, Contarina si colloca tra i gestori che raggiungono i migliori risultati in Italia.
Continua anche la conversione della flotta aziendale verso automezzi ad alimentazione alternativa (metano, ibrido, pannelli solari): nel 2019 sono arrivati 32 nuovi mezzi green, portando il totale a 91.
L’attenzione verso l’ambiente e la tutela delle risorse è dimostrata anche dagli oltre 700 mila kWh prodotti da fonti rinnovabili, che rappresentano il fabbisogno medio annuale di energia di 260 famiglie.