24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

24 gennaio 2025

Treviso

Contarina lancia Aldilapp: nuovi servizi digitali per i cimiteri del Bacino Priula

Un'applicazione per smartphone che consente di localizzare facilmente le tombe o d’inviare dei fiori

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

cimitero

SPRESIANO - Contarina ha ufficialmente attivato Aldilapp, un'applicazione per smartphone che introduce una serie di servizi innovativi per i cimiteri gestiti dall'azienda. L'app, già sperimentata nei mesi scorsi, è ora disponibile in tutti i 68 cimiteri dei Comuni del Bacino Priula, inclusi quelli recentemente acquisiti di Possagno e Villorba. Aldilapp permette agli utenti di localizzare facilmente le tombe dei propri cari inserendo il nome e il cognome del defunto e il comune di sepoltura. Oltre alla funzione di geolocalizzazione, l'app consente di ordinare e inviare mazzi di fiori direttamente sulla tomba, accendere ceri virtuali e arricchire il profilo digitale del defunto con foto e dediche. È prevista anche l'implementazione di nuovi servizi, come la possibilità di richiedere la pulizia della tomba tramite l'app.

Secondo Franco Bonesso, Presidente del Consiglio di Bacino Priula, l'integrazione di questi servizi cimiteriali punta a creare un modello di gestione uniforme per tutti i comuni del bacino, migliorando l'accesso e l'uguaglianza tra i cittadini. "Abbiamo già superato la copertura di oltre metà degli abitanti, servendo più di 320.000 cittadini che potranno usufruire anche di questo nuovo servizio," ha dichiarato Bonesso. Anche il presidente di Contarina, Sergio Baldin, ha sottolineato l'importanza di Aldilapp come strumento che unisce tradizione e innovazione, offrendo un'esperienza rispettosa e moderna nei cimiteri gestiti dall'azienda. "Manteniamo sempre elevato il nostro impegno per assicurare un ambiente accogliente e rispettoso nei cimiteri," ha affermato Baldin.

Enrico Massi di Aldilapp ha espresso soddisfazione per l'accoglienza ricevuta dall'app nei territori dove è stata introdotta. Ha evidenziato come questa collaborazione con Contarina stia contribuendo a trasformare i cimiteri in luoghi non solo di memoria, ma anche di legame emotivo. Contarina gestisce i servizi cimiteriali nei Comuni di: Treviso, Altivole, Borso del Grappa, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Castello di Godego, Giavera del Montello, Maserada sul Piave, Monastier di Treviso, Montebelluna, Morgano, Pederobba, Ponzano Veneto, Possagno, Povegliano, Preganziol, Quinto di Treviso, Riese Pio X, S. Biagio di Callalta, Villorba, Volpago del Montello e Zenson di Piave.

Per scoprire tutte le funzionalità di Aldilapp, scaricala dagli store ai seguenti link:
Google play – android 
App store – iOS 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dal-la tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×