Controllo di vicinato:15 soggetti identificati e sequestrati 70 grammi di droga
Il progetto a breve verrà esteso anche nei quartieri di San Zeno e San Lazzaro
| Redazione |
TREVISO - Continuano le attività e le segnalazioni da parte degli occhi vigili dei referenti del controllo di vicinato. Ieri pomeriggio, grazie alla segnalazione dei residenti e del capogruppo del Contollo di Vicinato della zona, la polizia locale è intervenuta trovando identificando alcuni stranieri e sequestrando alcune dosi di sostanze stupefacenti.
Al momento dell'intervento erano circa una quindicina i soggetti presenti in Riviera S.Margherita, per lo più extracomunitari. Tutti i presenti sono stati identificati, poi 5 cinque stranieri sono stati accompagnati in Comando in via Castello d’Amore e sottoposti a perquisizione personale.
In totale sono stati sequestrati 70 grammi di sostanze stupefacenti suddivise in dosi pronte allo spaccio, 60 grammi di hashish e 10 di Marijuna. Il quantitativo più rilevante, 56 grammi di hashish, è stato ritrovato negli indumenti di un senegalese, residente in comune limitrofo che è stato indagato. Altri due extracomunitari sono stati segnalati.
Sempre nel pomeriggio di ieri è stato fermato un altro nigeriano mentre chiedeva elemosina in via Canoniche. Anche lui è stato trovato in possesso di altri 3 grammi di hashish e segnalato alla Prefettura.
"Un'altra operazione condotta grazie alle sentinelle del controllo del vicinato - ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto - entro la fine della prossima settimana verranno installati anche i cartelli e con il nuovo comandante siamo già a lavoro per aumentare il numero di agenti sulle strade. E' questo uno degli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere presto. E insieme al centro, per il quale la città di Treviso ha avviato un modello sperimentale, unico in Italia, il controllo del vicinato partirà presto anche nei quartieri di San Zeno e San Lazzaro".