14/12/2024pioggia

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Mogliano

Coronavirus, a Mogliano scoppia la polemica: "Uno dei comuni più colpiti, ma tutto sempre in ritardo"

Un post scatena il disappunto del sindaco Bortolato: "Vergognoso sputare sentenze dal divano di casa"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

municipio di Mogliano

MOGLIANO - “Sempre fuori tempo. Giorni di ritardo su ogni comunicazione. Uno dei Comuni più colpiti della Marca. Passivo”. Lo ha scritto in un post (sotto il link) l’ex assessore Ferdinando Minello. Il quale punta l’indice contro l’attuale giunta nella gestione dell’emergenza sanitaria.

 

Comune sempre fuori tempo. Giorni di ritardo su ogni comunicazione



Immediata poco fa la replica del sindaco Davide Bortolato. «Siamo stati il primo Comune ad avviare la santificazione delle strade».

 

Come si vede nel post qui sotto:

,

Continua Bortolato: «Siamo stati il primo Comune ad attivare orari flessibili di lavoro per i nostri dipendenti e a breve partirà lo Smart Working, siamo stati uno dei primi Comuni ad attivare la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci, stiamo attivando proprio in questi momenti la distribuzione delle mascherine in arrivo dalla Regione, abbiamo attivato gli avvisi sonori della Protezione Civile, abbiamo coordinato i volontari che portano a passeggio gli animali domestici degli anziani, abbiamo – dopo anni di richieste da parte del personale – installato i vetri di protezione agli sportelli di Punto Comune, Stato Civile e Uffici Tecnici.

Mentre la nostra Polizia Locale presidia tutte le attività che sono ad oggi rimaste aperte, garantendo anche la possibilità di mantenere attivo il mercato alimentare, rispettando puntualmente i dettami normativi dei Provvedimenti che via via si susseguono in questo periodo.

 

Vergognoso sputare sentenze dal divano di casa



E punge: «Il momento impone di fare e non di parlare, queste illazioni mendaci non sono altro che una mera strumentalizzazione politica. Vergognoso sputare sentenze dal divano di casa, quando insieme a tutta la mia Giunta e ai dipendenti comunali, seppur seguendo alla lettera le linee del DPCM, ci esponiamo ogni giorno pur di continuare a garantire ed implementare i servizi per poter aiutare i Cittadini nell’affrontare l’emergenza».

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×