CORSO PER SMETTERE DI FUMARE: NOVE SERATE A MONTEBELLUNA
Dal 9 maggio a Montebelluna riprende il corso di disassuefazione al tabagismo organizzato dal Serat dell’Ulss 8
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - Torna il corso per smettere di fumare organizzato dal Serat dell’Ulss 8 da mercoledì 9 maggio a martedì 19 giugno la Sala riunioni della Radiologia di Montebelluna, sotto il Pronto soccorso.
Allo scopo di garantire una maggiore protezione dalle ricadute sul lungo periodo, il corso impegnerà i partecipanti per più settimane, in nove serate dalle 20 alle 2. A ciascuna serata sarà presente uno psicologo e si alterneranno un medico ed un dietista. Il costo è di 50 euro, da versare al primo incontro. Alla fase intensiva delle otto serate del corso, seguiranno sei incontri settimanali di auto aiuto, fondamentali per il mantenimento dell’astinenza.
Si ricorda che nell’Ulss 8 è presente anche l’attività ambulatoriale per chi desidera smettere di fumare. Il Servizio è denominato: Ambulatorio di secondo livello per la disassuefazione dal tabagismo. L’ambulatorio offre un servizio di consulenza sia medica che psicologica a qualunque fumatore che voglia smettere e che senta la necessità di essere aiutato a smettere. L'Ambulatorio di Castelfranco Veneto può essere contattato allo 0423/732759, email: serat@ulssasolo.ven.it. Il Servizio si contatta per un appuntamento e/o per consulenza telefonando nei giorni dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 9.00 – 13.30, oppure negli stessi giorni e orari recandosi direttamente presso la sede.
Nel dettaglio sono previsti i seguenti appuntamenti: 9, 10, 11, 15, 17, 22, 24, 29 maggio e 19 giugno.