28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Covid, la rinascita di Lorenzo Damiano: "Sto benissimo, la mia fede è più salda di prima"

Il suo caso ha fatto letteralmente il giro del mondo: le sue interviste trasmesse in 61 Paesi e ora inviti da tv austriache e tedesche

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Covid, la rinascita di Lorenzo Damiano:

CONEGLIANO - “Sono tornato alla normalità”. Lorenzo Damiano, dopo il calvario causato dal Covid-19 e il ricovero in terapia sub-intensiva, sta meglio ed è in piena forma. “Ho sofferto parecchio, ma ora sto benissimo – racconta -. Sono guarito molto velocemente. Ho fatto anche un tac: i miei polmoni sono puliti come quelli di un bambino. Mi sono ripreso immediatamente. Per questo ringrazio i dottori, la scienza e l’ospedale di Vittorio Veneto”.

 

Il ricovero all’ospedale di Costa, durato circa due settimane, ormai è solo un brutto ricordo. “In quel reparto ho trovato degli angeli, si facevano in quattro per le persone che soffrivano – racconta l’ex leader del movimento “free-vax” -. Ora lavoro e viaggio per affari, vado a camminare. Sono addirittura più sereno di prima”. Il suo caso ha fatto letteralmente il giro del mondo. Come ha spiegato Damiano, infatti, le sue interviste sono state mandate in onda in 61 Paesi. Negli ultimi giorni ha ricevuto gli inviti di alcune tv austriache e tedesche. “Forse la mia presenza nei telegiornali ha fatto comodo a qualcuno”, sostiene l’ex candidato sindaco.

 

Damiano ora è pronto anche a vaccinarsi. “Non ho mai detto che il Covid non esiste e che non bisogna vaccinarsi – ha ribadito oggi -. Io ho sempre lottato per la libertà vaccinale e contro il Green Pass”.

 

La fede di Damiano, però, è rimasta la stessa. “E’ più forte e salda di prima – precisa -. Il Covid è stata una prova per me. Ho avuto paura, la sofferenza fa paura a tutti. Ho chiesto perdono a tutti e ho ricevuto tante risposte. Mi sono arrivate migliaia di mail, anche cattive”. “Bisogna trovare l’origine industriale di questo virus – conclude Damiano -. Non è caduto da Marte, è stato costruito”.

 

Leggi anche: 

Lorenzo Damiano sta meglio e si pente: "Chiedo perdono al Santo Padre per i giudizi inappropriati"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Covid

Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2

Dello stesso argomento

immagine della news

28/11/2021

BUONA DOMENICA La preghiera dei no vax

Al rientro da un pellegrinaggio a Medjugorije, il fondatore di "Norimberga 2" è finito in terapia intensiva. Per il vescovo di Treviso bisogna smetterla di strumentalizzare la religione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×