“Chiediamo rispetto per il nostro presidente Lorenzo Damiano”
I "Pescatori di Pace" chiedono di evitare strumentalizzazioni sul ricovero per Covid del loro mentore, noto esponente no vax
CONEGLIANO – Il contagio da Covid e il conseguente ricovero ospedaliero dell’ex candidato sindaco Lorenzo Damiano, noto anche per la sua posizione avversa ai vaccini e non solo, ha destato notevole interesse. Ora, allo scopo di placare eventuali speculazioni sull’accaduto intervengono i “Pescatori di Pace”, gruppo di cui Damiano è presidente.
“Nel rivolgere gli auguri di pronta guarigione al nostro presidente Lorenzo Damiano, chiediamo il rispetto della massima riservatezza sulle sue condizioni di salute, a tutela della privacy – affermano in una nota ufficiale, che prosegue -. Fiduciosi nell’operato del personale ospedaliero, ribadiamo la necessità che le cure domiciliari precoci vengano istituzionalizzazione e protocollate e che i medici vengano effettivamente messi nelle condizioni di visitare i pazienti e personalizzare la cura, così procedendo nel modo più efficace. Ciò al fine di evitare che i pazienti si aggravino a causa del mancato tempestivo intervento della medicina di base.
Chiediamo di evitare ogni genere di strumentalizzazione, invitando al rispetto della sua persona e della sofferenza delle persone a lui care. Il nostro movimento non si ferma e andrà avanti nell’evangelizzazione della politica, nella costituzione di progetti concreti e nella ricerca della verità su un virus la cui origine resta misteriosa e la cui gestione sta mettendo in pericolo i diritti e le libertà di tutti. Andiamo avanti nel nome di Cristo e chiediamo preghiere. Cristo è risorto”.
LEGGI ANCHE:
Covid: Lorenzo Damiano, leader no vax, in terapia sub-intensiva