29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Covid, salvo il mercato di Vittorio Veneto nonostante la nuova ordinanza

Appuntamento regolare lunedì

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

mercato Serravalle

VITTORIO VENETOLunedì il mercato settimanale di Serravalle si terrà. E sempre lungo il viale della Vittoria e via Cavour.

 

«Apprendendo di venerdì le nuove disposizioni – afferma il sindaco Antonio Miatto con riferimento all’ordinanza regionale che prevede per i mercati perimetrazioni, un unico varco di accesso diverso da quello di uscita e sorveglianza per evitare assembramenti - e ci è impossibile dare regole e comunicarle a tutti gli ambulanti già per questo lunedì. Dunque, lunedì 16 novembre il mercato si svolgerà come sempre, ma con transenne e con modalità di ingresso e di uscita che siano il più possibili vicine all’ordinanza. A vigilare ci saranno polizia locale e protezione civile».

 

Impossibile perimetrare un mercato che si snoda lungo un asse viario lungo circa un chilometro e mezzo e scandito da varie vie laterali. Per perimetrarlo, il Comune potrebbe trasferire l’appuntamento del lunedì, come in primavera, nel parcheggio dell’ex scalo merci della stazione dei treni: ma l’area non sarebbe sufficiente ad accogliere tutti i banchi.

 

«Invito i mercatali – aggiunge il sindaco – a verificare periodicamente il sito internet del Comune dove pubblicheremo eventuali nuove disposizioni così che tutti siano informati».

 

Non ci saranno invece problemi per gestire i mercati del mercoledì pomeriggio in piazza a Ceneda e del venerdì mattina in piazza XXV Aprile secondo le disposizioni dell’ordinanza regionale.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×