19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

"Darò il massimo, ogni giorno"

Matteo Drudi, volto nuovo in casa Benetton, commenta l'inizio di stagione in maglia biancoverde

|

|

Matteo Drudi

TREVISO - Romano di Tivoli, pilone sinistro classe 2000, Matteo Drudi fa parte del gruppo dei permit players che integreranno la rosa dei Leoni nella prossima stagione. Un anno fa Drudi era stato invitato al ritiro estivo del Benetton Rugby e quest’anno la chiamata da permit player a La Ghirada. Andiamo a sentire le sue impressioni dopo alcune settimane di allenamento con i biancoverdi.

Matteo, un anno fa sei stato invitato al ritiro dei biancoverdi, ora sei un nuovo permit. Come ti stai approcciando a questa nuova esperienza?
«Sicuramente la sto approcciando in maniera diversa perché l’anno scorso essendo un invitato e avendo alle spalle un Mondiale Under 20 ha influenzato molto la mia stanchezza fisica. Quest’anno vorrei cercare di fare molto di più rispetto all’anno scorso per garantirmi un posto in squadra. Mi sento molto più concentrato, specialmente per i miei obiettivi nonostante ci sia un carico di lavoro notevole. Questo mi sprona per dare al massimo tutti i giorni e garantire dei risultati».

Hai parlato con qualcuno dello staff tecnico?
«Tutti i permit player hanno parlato con lo staff, abbiamo fatto delle riunioni individuali dove ci chiedevano come ci troviamo sinora. Io al momento mi sono approcciato maggiormente con Fabio Ongaro che mi sta dando anche dei consigli sul gioco e sul fitness. Con gli altri mi trovo comunque bene».

Cosa ti piacerebbe migliorare del tuo gioco e in cosa ti senti più preparato?
«Vorrei migliorare la corsa, il fitness e la velocità. Vorrei migliorare anche le handling skills e cercare di fare meglio, sempre un gradino sopra alle mie possibilità. I miei punti forti? Il placcaggio e la mischia per ora».

Hai un idolo rugbistico?
«Ho cominciato a giocare a rugby guardando una pubblicità di Martin Castrogiovanni, che sin da quando ero bambino è stato il mio esempio, anche se era di un ruolo diverso dal mio. Spero un giorno di diventare come lui, ambire ad indossare la maglia della Nazionale Italiana».

 

Fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×