D.B. Group acquisisce Esa Srl e si espande in Emilia-Romagna
Il gruppo montebellunese specializzato in spedizioni e logistica potrà così migliorare i suoi servizi
MONTEBELLUNA - Il Gruppo D.B. di Montebelluna ha annunciato l'acquisizione di Esa Srl In-ternational Forwarding & Logistics di Bibbiano (Reggio Emilia), una società specializzata in spedizioni e logistica fondata nel 1996 da Luciano Lugari. L'accordo tra le famiglie De Bortoli e Lugari rafforza la presenza del gruppo veneto in Emilia-Romagna, una regione chiave per il commercio e le esportazioni italiane. Esa Srl, grazie alla sua consolidata esperienza nel territorio emiliano, offrirà un contributo strategico alla D.B. Group, che potrà migliorare ulteriormente i servizi offerti ai propri clienti, sia nazionali che internazionali.
L’Emilia-Romagna, infatti, si conferma un'area cruciale per l'export italiano, con oltre 85 miliardi di euro di beni esportati nel 2023, pari al 13,6% del totale nazionale. "L’accordo raggiunto è la conferma della sintonia di valori e di professionalità tra le nostre due società, ma prima ancora tra le due famiglie De Bortoli e Lugari," ha dichiarato Valter De Bortoli, presidente di D.B. Group. Francesco Lugari, amministratore delegato di Esa Srl, ha aggiunto: "Entrare in forma stabile in una grande organizzazione significa per noi dare continuità e valore al patrimonio di relazioni, in particolare attive in questo nostro territorio, ricco di aziende." Il processo di fusione per incorporazione sarà completato entro gennaio 2025.
Nella foto, il tavolo della firma con, da sinistra, Silvia Moretto, Silvia De Bortoli, Francesco Lu-gari, Valter De Bortoli, Luciano Lugari ed Elisa Marchignoli
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dal-la tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo