LA DELUSIONE DI COACH PIAZZA
Le parole dell'allenatore orogranata dopo la semifinale persa con Trento
VERONA - Coach Roberto Piazza è deluso dopo la sconfitta della sua Sisley nella semifinale di Coppia Italia a Verona, e commenta così il 3-0 subito dall’Itas Diatec Trentino.
“Trento ha giocato bene, da grande squadra qual’ è. Penso che il loro successo sia stato ampiamente meritato, anche perché noi abbiamo buttato all’aria il primo set che avevamo risollevato.
Ci avevano concesso 4 palloni semplici a fine set e noi non li abbiamo sfruttati. Quando sprechi con Trento poi loro non perdonano. Avevamo 2 free ball e non le abbiamo trasformate.
Dovevamo massimizzare ciò che loro ci concedevano. Trento è una squadra forte, dal grande potenziale, non per niente prima della partita avevo sperato che giocassero al 50%. Faccio a loro i miei complimenti anche oggi hanno offerto al pubblico una grande pallavolo.
Mi aspettavo invece qualcosa di più dalla mia squadra. Insisto sul fatto che bisognava contenerli in certe situazioni. Potevamo certamente fare di più, battuta e ricezione, ma anche nelle occasioni che abbiamo avuto in contrattacco.
Sono contento della prestazione di Kovar che reputo buona, non certo perfetta, ma era alle prime esperienze a questi livelli. Peccato davvero non essersela giocata meglio, comunque adesso guardiamo avanti alle sfide che verranno."