Diciottenne disabile e orfano di mamma, ora malato di cancro. Scatta l'appello
Il padre si è licenziato per assisterlo. La vicenda è stata resa nota dall'associazione no-profit Solo per il Bene: "Dobbiamo intervenire quanto prima"
CESSALTO - Appello per aiutare un ragazzo di 18 anni orfano di madre e disabile a cui recentemente è stato diagnosticato un cancro.
La storia è stata resa nota da Cristiano Viotto (nella foto), presidente dell’organizzazione no-profit Solo per il Bene di Cessalto, che si è preso in carico il caso e lancia un appello.
Spiega Viotto: «Ho incontrato i genitori, il padre e l’attuale mamma. Il ragazzo qualche anno fa si trovava in auto con i genitori: un incidente lo ha reso orfano di madre e disabile grave a causa di un violento trauma frontale».
Il papà si è risposato e la sua nuova mamma ha appena finito le pratiche per adottarlo.Ora è anche per la legge la sua mamma.
«Il ragazzo ha seri problemi relazionali. Si è diplomato e aveva trovato un lavoro in un posto pubblico. Lì era felice ma i suoi colleghi non riescono a seguirlo. Nel frattempo gli viene diagnosticato un cancro. Riesce pure a trovare un altro impiego ma suo padre ha dovuto licenziarsi per assisterlo».
Da qui la priorità dell’associazione: «Abbiamo già coinvolto un team che seguirà tutto l'aspetto legale e non solo per farlo rientrare al suo lavoro pubblico. Vorrebbe integrarsi ma tutti lo respingono per i problemi cerebrali».
Da qui l'obiettivo: «Intorno ad Antonio costruiremo il mondo che vorrebbe. Non sarà facile ma ce la faremo».
Qui sotto, il video-appello