DISLIVELLLI IN TANGENZIALE, VIA AI LAVORI A LUGLIO
Si rifarà il manto stradale della bretella
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Via libera ai lavori per la bretella della regionale 245, strada famosa per i suoi pericolosi dislivelli. È stato pubblicato da Veneto Strade il bando per i lavori, l’appalto verrà assegnato la prossima settimana, mentre il cantiere sarà aperto a luglio e quindi serviranno altri 175 giorni per la realizzazione dell’opera.
In pratica dovrà essere rifatto il manto stradale, che com’è noto presenza degli avvallamenti molto pericolosi causati dal cedimento del terreno sottostante. I problemi si erano presentati già poco tempo dopo l’apertura dell’arteria, avvenuta nel 2002.
Nel settembre del 2010, la morte del vigile del fuoco di 45 anni di Favaro Veneto Marco Calvadoro, schiantatosi in moto proprio a causa degli avvallamenti, aveva acceso i riflettori sulla grave situazione in cui versa l’arteria.
All’epoca, da parte del mondo politico a livello locale e regionale era stato preso l’impegno di mettere mano quanto prima alla strada. Dall’incidente è passato del tempo e sono più che raddoppiati i costi previsti inizialmente: si parlava di 2 milioni di euro, il bando pubblicato da Veneto Strade è invece da 4.454.502 euro. M. Cer.