23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Volley

Volley

LA DOMENICA DELLA VERITA'

Si gioca Conegliano-Modena: ma non è il solo scontro-classifica

| |

| |

CONEGLIANO - La sesta giornata di campionato ha confermato la Spes Conegliano dove non era mai stata.

La squadra veneta è in terza posizione, a due lunghezze dalla nuova capolista Busto Arsizio e appena sotto Villa Cortese, da poco in A1 ma già nobile. Mentre il grande pubblico è una conferma, dunque, è giunto il tempo delle emozioni inedite per l'ambiente coneglianese e i suoi sostenitori.

Se la Spes dovrà abituarsi all'alta quota o se invece dovrà tornare presto a lottare nella più affollata metà classifica, lo diranno le prossime sfide in programma alla Zoppas Arena in rapida successione con Modena e Piacenza, rispettivamente domenica 16 gennaio e domenica 23 gennaio, sempre alle 18.

Il prossimo turno, in particolare, si mostra ricco di sfide interessanti ed incerte se le si guarda con un occhio alla classifica e un altro ai numeri in campo. Oltre a Conegliano-Modena (13 e 7 punti), il menu offrirà Bergamo - Villa Cortese (11-14), Busto-Novara (15-8) e Pesaro-Perugia (11-7).

Nella partita di Castellana Grotte Dragana Marinkovic (nella foto di Fabio Bon) ha messo a terra otto muri, ma non si esalta troppo per questo dato statistico: "Ho fatto anche meglio nella mia carriera, il mio massimo in una partita è 12.

Anche se a muro sono andata bene, non mi esalto. Dobbiamo ancora migliorare molte cose. A Castellana abbiamo fatto molti errori, in particolare a servizio. Credo sia in parte dovuto al fatto che quello è un campo molto ostico e difficile e in parte è dovuto al nervosismo, che almeno per quanto mi riguarda era presente a inizio gara".

La centrale serba ha parlato anche della prossima sfida contro Modena: "Sono una buona squadra. Hanno delle giocatrici di alto livello e di esperienza, il che rende la sfida difficile. Ma anche noi abbiamo giocatrici esperte e di alto livello. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco e fare il meglio possibile.

Vogliamo continuare a essere imbattibili in casa." I biglietti saranno disponibili in prevendita da giovedì in tre punti di Conegliano: pizzeria Da Gennaro in via Vital, edicola Zanin in via Matteotti e al Centro Informazione Ferrera in Viale Venezia. Inoltre per i pallavolisti è attiva l'iniziativa "Fai Pallavolo? Ti meriti l'A1" alla quale aderire tramite il sito www.spesvolley.it. Per informazioni e prenotazioni è a disposizione l'indirizzo email ticketing@spesvolley.it.

A PERUGIA DI LUNEDI' La prossima trasferta si giocherà in posticipo, lunedì 31 gennaio alle 20.30 a Perugia, come da richiesta della società umbra, autorizzata dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A, per la concomitanza con la gara del volley maschile.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone
Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone

Volley

Al Palaverde 3-0 sul Resovia

Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Ultimo match del girone di Champions League al Palaverde, le Pantere in tenuta nera ricevono nella sfida tra prima e seonda del girone il Developres Resovia.

Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia
Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia

Volley

Si gioca stasera, venerdì, alle 20.30 al Palaverde

Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo la travolgente vittoria contro Scandicci, le Pantere dell'A.Carraro Imoco Conegliano tornano in campo stasera, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde.

Pantere vincenti a Firenze
Pantere vincenti a Firenze

Volley

Conegliano in serata ha superato Scandicci 3-0

Pantere vincenti a Firenze

| Gianandrea Rorato |

FIRENZE - Pantere vincenti a Firenze grazie alla ormai consueta prestazione da urlo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×