20 febbraio 2020

Volley

LA DOMENICA DELLA VERITA'

Si gioca Conegliano-Modena: ma non è il solo scontro-classifica

Volley

CONEGLIANO - La sesta giornata di campionato ha confermato la Spes Conegliano dove non era mai stata.

La squadra veneta è in terza posizione, a due lunghezze dalla nuova capolista Busto Arsizio e appena sotto Villa Cortese, da poco in A1 ma già nobile. Mentre il grande pubblico è una conferma, dunque, è giunto il tempo delle emozioni inedite per l'ambiente coneglianese e i suoi sostenitori.

Se la Spes dovrà abituarsi all'alta quota o se invece dovrà tornare presto a lottare nella più affollata metà classifica, lo diranno le prossime sfide in programma alla Zoppas Arena in rapida successione con Modena e Piacenza, rispettivamente domenica 16 gennaio e domenica 23 gennaio, sempre alle 18.

Il prossimo turno, in particolare, si mostra ricco di sfide interessanti ed incerte se le si guarda con un occhio alla classifica e un altro ai numeri in campo. Oltre a Conegliano-Modena (13 e 7 punti), il menu offrirà Bergamo - Villa Cortese (11-14), Busto-Novara (15-8) e Pesaro-Perugia (11-7).

Nella partita di Castellana Grotte Dragana Marinkovic (nella foto di Fabio Bon) ha messo a terra otto muri, ma non si esalta troppo per questo dato statistico: "Ho fatto anche meglio nella mia carriera, il mio massimo in una partita è 12.

Anche se a muro sono andata bene, non mi esalto. Dobbiamo ancora migliorare molte cose. A Castellana abbiamo fatto molti errori, in particolare a servizio. Credo sia in parte dovuto al fatto che quello è un campo molto ostico e difficile e in parte è dovuto al nervosismo, che almeno per quanto mi riguarda era presente a inizio gara".

La centrale serba ha parlato anche della prossima sfida contro Modena: "Sono una buona squadra. Hanno delle giocatrici di alto livello e di esperienza, il che rende la sfida difficile. Ma anche noi abbiamo giocatrici esperte e di alto livello. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco e fare il meglio possibile.

Vogliamo continuare a essere imbattibili in casa." I biglietti saranno disponibili in prevendita da giovedì in tre punti di Conegliano: pizzeria Da Gennaro in via Vital, edicola Zanin in via Matteotti e al Centro Informazione Ferrera in Viale Venezia. Inoltre per i pallavolisti è attiva l'iniziativa "Fai Pallavolo? Ti meriti l'A1" alla quale aderire tramite il sito www.spesvolley.it. Per informazioni e prenotazioni è a disposizione l'indirizzo email ticketing@spesvolley.it.

A PERUGIA DI LUNEDI' La prossima trasferta si giocherà in posticipo, lunedì 31 gennaio alle 20.30 a Perugia, come da richiesta della società umbra, autorizzata dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A, per la concomitanza con la gara del volley maschile.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Coppa, la Carraro Imoco supera Nantes
Coppa, la Carraro Imoco supera Nantes

Volley

Al Palaverde finisce 3-0: sei successi su sei incontri nel girone delle Pantere

Coppa, la Carraro Imoco supera Nantes

TREVISO - Ultimo match del girone D di Champions League per l’A.Carraro Imoco Conegliano che, già qualificata in anticipo per i Quarti di Finale, ha ricevuto martedì al Palaverde il Nantes.
 

Champions, stasera Carraro Imoco in campo contro il Nantes
Champions, stasera Carraro Imoco in campo contro il Nantes

Volley

Ultimo turno del girone, qualificazione già in tasca per le Pantere. Si comincia alle 19

Champions, stasera Carraro Imoco in campo contro il Nantes

TREVISO - L’A.Carraro Imoco Volley ha vinto domenica la grande sfida tra le Pantere Campioni del Mondo e quella Campione d’Europa contro l’Igor Gorgonzola Novara di fronte a un Palaverde esaurito.

i vertici societari
i vertici societari

Volley

Ieri sera, lunedì 17 febbraio, l’annuale incontro con gli sponsor nella sede dell’azienda vittoriese

Silca SpA, società sportive e partner insieme anche per il 2020

VITTORIO VENETO - Incontrarsi. Per rinforzare il valore del “fare squadra”. Non solo sul campo con il body e la canotta biancorossa delle società di appartenenza, ma anche a “bocce ferme”, quando da analizzare c’è un 2019 ricco di soddisfazioni e da lanciare c’è un 2020 che, a livello agonistico e...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×